Rimani collegato al nostro Social Wall

In questa pagina potrai visualizzare tutti i post della nostra fanpage

Cover for A.F.Service snc
223
A.F.Service snc

A.F.Service snc

Impresa di gestione distributori automatici di caffè, bibite, snack. Dai distributori ad uso famigl

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 anni fa
A.F.Service snc

Il caffè al bar verso quota 1,50 euro. Il "caro colazione" sta diventando una certezza.

Non è passata nemmeno una settimana dal nostro messaggio sul "caro colazione" con il caffè al bar segnalato ormai ovunque a 1,20, che Assoutenti mette la freccia, ci supera molto velocemente e segnala aumenti fino a 1,50 euro per la tazzina di espresso...

L'Associazione no profit per la tutela dei consumatori ha infatti sottolineato come le quotazioni dei prodotti da colazione siano fortemente cresciute nel 2021. Dell’81% per il caffè, del 60% per il latte, e del 30% per zucchero e cacao.

Il Corriere della Sera ha deciso di pubblicare la notizia (in calce), che è diventata subito virale perché tocca due riti degli italiani: il caffè e la colazione.

Purtroppo non sono solo le materie prime a pesare sui costi, ma anche l'incredibile effetto domino del caro energia che incide pesantemente sulle bollette dei bar. Secondo il Corriere è chiaro che tutti questi maggiori aggravi a carico degli esercenti vengono gioco forza scaricati sui consumatori finali.

Nel caso non fosse ancora chiaro anche ai nostri lettori, caffè, latte, zucchero, cacao ed energia, ci sono anche nel vending e non è più possibile gestire gli aumenti dei costi senza ritoccare al rialzo i listini...

www.corriere.it/economia/consumi/22_gennaio_15/caffe-bar-150-euro-cos-caro-colazione-perche-prezz...
... Guarda di piùGuarda di meno

2 anni fa
A.F.Service snc

Il caffè al bar a 1,20 euro si diffonde in tutta Italia...

"Adeguamento necessario" è ormai la parola d'ordine dei baristi di tutta Italia. Una sterminata platea di oltre 160.000 punti vendita che negli ultimi mesi ha accelerato notevolmente la corsa all'aumento. Ormai di fatto gli 1,20 euro sono il prezzo di riferimento per la tazzina al bar.

Ogni giorno sulla stampa locale esce un articolo che racconta la stessa storia in ogni piccola città. Di solito inizia il bar del centro storico che, strangolato da affitto, caro bollette e aumenti della materia prima, decide di alzare il prezzo del caffè espresso a 1,20 (a volte 1,30). Poi a ruota iniziano anche i bar vicini, sino ad arrivare a quelli in periferia. Alla fine praticamente tutti hanno cambiato i prezzi. Qualche cliente si lamenta per un paio di giorni, ma poi tutto scorre come prima.

Forse anche il vending ha bisogno di questo. Qualcuno più lungimirante o disperato di altri che decida di alzare di 10 centesimi i prezzi per primo, senza esitazioni o ripensamenti. Nella speranza che l'effetto valanga salvi la marginalità in costante caduta libera dell'intero settore...
... Guarda di piùGuarda di meno

2 anni fa
A.F.Service snc

A novembre il caffè al bar costerà 1,50 euro. Si sveglierà il vending dal letargo?

Non ci sono più scuse. Un'inchiesta pubblicata dal Corriere della Sera parla esplicitamente di aumenti al bar fino a 1,50 euro per la tazzina di caffè. Secondo la FIPE, il prezzo delle miscele è salito del 20%, ma tutta la filiera (a partire dalla logistica) ha subito pesanti aumenti di costo che potranno essere sostenuti solo ritoccando in maniera decisa i listini.

Abbiamo sempre trovato molto pavida la posizione di quei gestori che aspettano sempre l'aumento del caffè al bar, prima di proporla ai loro clienti. I baristi hanno ritoccati prezzi più volte negli ultimi 20 anni e noi praticamente mai, quindi ogni momento era buono per tornare in pari. Però d'innanzi a questo nuovo monumentale aumento dei bar, 10 centesimi in più a battuta SONO UN DOVERE per il settore della distribuzione automatica.

Basta con le chiacchiere, abbiamo bisogno di fatti e subito.
10 centesimi in più sono l'unica risposta...
... Guarda di piùGuarda di meno

2 anni fa
A.F.Service snc

ARRIVATE !!! Due nuovissime miscele in capsula COMPOSTABILE per Lavazza Firma ... Guarda di piùGuarda di meno

ARRIVATE !!!  Due nuovissime miscele in capsula COMPOSTABILE  per Lavazza Firma
Load more